Il progetto CosìMiPiace si propone di stimolare la creatività e l'iniziativa per realizzare attivamente contributi validi e concreti per rendere un po' più bello il mondo che ci circonda. Vivere in un ambiente pulito e colorato e circondarsi di immagini positive può migliorare la qualità della vita e rendere gli spostamenti quotidiani nell'ambiente cittadino più piacevoli: collaborare per poter dire finalmente "così mi piace!", anzichè continuare ad ignorare quello che ci circonda, è un modo per agire nel mondo rendendolo migliore.

Per questo il tema ispiratore dell'iniziativa è un motto, un invito alla collaborazione e all'iniziativa: "Facciamo la nostra parte per migliorare la città con il colore. Mettiamoci in gioco ed esercitiamo la creatività per dare un piccolo contributo al miglioramento dell’estetica urbana e potere esclamare insieme “così mi piace”!".

Ciascuna delle stazioni interessate dal progetto verrà decorata in base a differenti temi, legati sia al contesto, sia al tema generale:

  • Stazione Milano Greco Pirelli

Cosí mi piace Essere Giovane: scoprire, incontrarsi e conoscere.
Essere giovani e l’opportunità di meravigliarsi, crescere, conoscere nuovi amici e coltivare passioni comuni.

 

  • Stazione Milano Romolo

Cosí mi piace Comunicare: parlare e ascoltare.
La comunicazione e il dialogo come espressione dell’essere umano ieri e oggi: confronto, insegnamento e trasmissione.

 

  • Stazione Milano San Cristoforo

Cosí mi piace Viaggiare nel Mondo: la cultura e le culture.
La Multiculturalità come opportunità per crescere insieme, scoprire le proprie radici e sviluppare una identità: solidarietà, unione ed espressione.

 

  • Stazione Milano Porta Genova

Così mi piace l'Acqua.
L'elemento della vita come mezzo di trasmissione ed espressione dell'energia.