Partecipa anche tu! Invia i tuo bozzetti o contattaci per collaborare alle varie fasi del progetto

Bello è Possibile!

BELLO E’ POSSIBILE !

lunedì 21 novembre

11.30-13.00
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA

Nella Giornata Mondiale della Filosofia 2016 dedicata alla Bellezza,
Nuova Acropoli racconta come sia possibile agire per un mondo più bello con un evento per la città e sopratutto per i giovani.

 


BELLO E’ POSSIBILE! Chi non vorrebbe essere circondato dalla Bellezza?! Per quanto diversa possa essere la maniera in cui la intendiamo, ognuno con il proprio bagaglio e la propria coscienza, tutti vorremmo incontrarla quotidianamente sulla nostra strada per poterla contemplare; perché ciò che è Bello migliora le nostre giornate, rallegra il cuore ed ispira la mente.


Il Progetto CosiMiPiace è un esempio concreto di come il Bello abbia potuto trasformare il mondo che ci circonda e di come la Filosofia Attiva che muove Nuova Acropoli sia una proposta concreta per migliorare il mondo a piccoli passi. L'iniziativa vede oggi i sottopassi di cinque stazioni milanesi decorati dalla Street Art e questa giornata sarà anche l'occasione per celebrare i cinque anni del progetto.

Gli artisti che con passione e generosità hanno donato le loro opere ai cittadini milanesi saranno protagonisti di questo evento, realizzando un PAINTCLOUD che verrà esposto all’Università Bicocca: un happening unico che insieme alla live performance dell’artista britannica Saroj Patel porterà la Street Art tra le mura dell’Ateneo.

 

 PROGRAMMA

    • TAVOLA ROTONDA - Dopo il saluto del Rettore dell'Università Bicocca, Prof.ssa Cristina Messa, illustri ospiti provenienti del mondo accademico ed istituzionale, parleranno della Bellezza dal punto di vista filosofico, sociologico ed artistico. 

       

      • - Salvatore Natoli – Filosofo
      • - Francesca Zajczyk – docente di Sociologia Urbana presso l’Università Bicocca
      • - Umberto Lebruto – Direttore Nazionale di Produzione di Rete Ferroviaria Italiana
      • - Marco Granelli - Assessore alla Mobilità del Comune di Milano

       

 > HAPPENING COLLETTIVO - Gli artisti che con passione e generosità hanno donato le loro opere ai cittadini milanesi come protagonisti del progetto cosìMIpiace (con escoAdIsola) per festeggiare i primi 5 anni di attività assembleranno un grande PAINTCLOUD per l’Università. 

 > PERFORMANCE PITTORICA ESTEMPORANEA - L’artista e designer inglese SaroJ Patel  darà vita a due murales all'ingresso dell'Aula Magna., coinvolgendo gli studenti della Bicocca. Le opere rimarranno a memoria dell’evento, celebrazione della Bellezza e dell’impegno per renderla sempre più protagonista dei nostri spazi urbani, perché il Bello fa bene all’anima!

 


quando: lunedì 21 novembre, dalle 11.30 alle 13.00

dove: AULA MAGNA Edificio U6 – piano terra, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA, Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - Milano