Partecipa anche tu! Invia i tuo bozzetti o contattaci per collaborare alle varie fasi del progetto

Sono dei sabato pomeriggio un po' speciali quelli in cui le squadre di volontari, facilmente distinguibili con i loro gilet rossi, si equipaggiano di pennelli e bombolette per recarsi nei diversi sottopassi milanesi. La missione è quella di recuperare, uno ad uno, i murales del progetto CosìMiPiace, rovinati da tempo e dal vandalismo, con una azione semplice, ma costante, grazie alla quale le opere durano negli anni.

Le squadre sono composte dai giovani volontari di Nuova Acropoli e, tra di loro, ci sono anche i giovanissimi studenti del Progetto PASS (il nuovo Progetto di Aiuto allo Studio Solidale), che dedicano il loro tempo a progetti di volontariato dopo averne usufruito a loro volta per ricevere supporto scolastico.

                  

E' la solidarietà circolare che muove le energie e permette di mettersi in gioco, scoprendo le proprie capacità senza farsi fermare dalle difficoltà e vivendo un'esperienza di gruppo stimolante e costruttiva. Il Progetto CosiMipiace è nato grazie alla Generosità e allo spirito della Cittadinanza Attiva e continua a essere un'opportunità unica per un'azione Bella e Positiva, guidata dal rispetto e dall'amore per la nostra città. Il Progetto PASS è un'opportunità per i giovani di affrontare le proprie difficoltà e riscoprirsi protagonisti di un cambiamento concreto in loro stessi e nel mondo. Per questo i due progetti di solidarietà di Nuova Acropoli si uniscono, il sabato pomeriggio, in un momento unico di condivisione per un dare e un ricevere reciproci.

L'ultima giornata di menutenzione di sabato 18 novembre