Si è conclusa la giornata di decorazione e riqualificazione dei murales della stazione e del sottopasso della Stazione Milano Porta Garibaldi. L’attività ha visto la collaborazione degli artisti vincitori del bando, dei volontari di Nuova Acropoli e dei "volontari per un giorno", che insieme hanno contribuito alla realizzazione delle opere. Tramite l’arte e i colori è quindi stato possibile unire il lavoro, la passione e la creatività di persone di età e professioni differenti che, collaborando e mettendosi alla prova, hanno dimostrato che l’arte è anche una forma di condivisione e divertimento.
L’attività ha contribuito alla trasformazione di un luogo di passaggio della stazione in una vera e propria galleria d'arte, con i muri decorati da allegre e colorate opere che ogni giorno ispirano passanti e frequentatori abituali. Ognuna delle opere ha risposto alla domanda "Qual è il valore di cui la società ha più bisogno?", dando spazio alle proprie riflessioni.
Rispetto, coraggio, amore per il pianeta, uguaglianza, autenticità, integrazione e responsabilità sono i valori che hanno preso vita attraverso immagini e colori.