Partecipa anche tu! Invia i tuo bozzetti o contattaci per collaborare alle varie fasi del progetto

Il progetto CosìMiPiace coinvolge diverse stazioni ferroviarie milanesi con l'obiettivo di dare una nuova vita a quei punti di passaggio anonimi che, caratterizzati da muri frequentemente presi di mira da atti di vandalismo, risulta difficile mantenere puliti e gradevoli. Decorando questi passaggi e le aree limitrofe è possibile restituire queste aree alle persone, rallegrando con il colore ed offrendo piacevoli sfondi alla vita quotidiana.

Una stazione rappresenta un centro di incontro e di scambio, un punto di passaggio per studenti, lavoratori, viaggiatori e tutti coloro che si muovono in una città metropolitana come milano. In questi luoghi si intrecciano i tunnel sotterranei e il mondo in superficie, le rotaie con le strade, le linee urbane e le grandi reti nazionali, si incontrano persone e si condividono momenti quotidiani, arrivi e partenze. Dare una nuova energia a questi luoghi significa restituire loro un importante contributo di rinnovamento e miglioramento, per una città più viva e bella.

In particolare le stazioni coinvolte sono:

  • Stazione Milano Porta Garibaldi, il cui sottopasso dei binari 14-20 è sbocciato in via Pepe diventando una vera galleria d'arte grazie al Progetto EscoAdIsola.it, che continua.... (info);

LA MAPPA DEL PROGETTO